Un’energica spinta all’innovazione da oltre 50 anni.

Era il 1962 quando il vicentino Ugo Taglier fondava le Officine Meccaniche ANI, azienda produttrice di componenti e accessori per aria compressa. Una scelta coraggiosa e lungimirante che gli avrebbe presto dato ragione. Nei primi anni 70 il brillante imprenditore aveva già brevettato il primo rubinetto rapido, ancor oggi prodotto di punta dell’azienda, segnando l’inizio di una lunga storia di innovazioni e di successi. Una storia con protagonista la famiglia Taglier che, di generazione in generazione, ha fatto crescere l’originario progetto imprenditoriale investendo in tecnologie evolute, nella ricerca e sviluppo di sempre nuovi prodotti e soluzioni e in un’esclusiva qualità performativa che oggi contraddistingue ANI come leader nel mercato internazionale.

Specializzazione e servizio chiavi di volta di un’impresa di successo

Dal 1996 certificata ISO 9001, ANI punta su una sempre maggiore automazione e un costante aggiornamento tecnologico della strumentazione dell’area produttiva, suddivisa in settori d’applicazione, per essere in sintonia con il mercato e rispondere alle esigenze di una diversificata gamma di clienti, dai grossisti alla grande distribuzione. I sofisticati componenti e accessori, tutti realizzati internamente e controllati singolarmente con rigorosi test secondo le più severe norme di sicurezza, sono destinati principalmente ai settori dell’autoriparazione, della carrozzeria, dell’industria e del bricolage. Ai clienti di ognuno di questi settori viene riservato un servizio impeccabile garantendo una consulenza a 360° per ottimizzare il lavoro dei migliori professionisti.

Prodotti e soluzioni intelligenti
per soddisfare ogni esigenza

Oltre 3.000 articoli. Più di 2.000.000 di pezzi prodotti ogni anno da oltre 50 anni
tra i quali: soluzioni brevettate, come il rubinetto rapido con regolatore di flusso e sistema di rilascio della pressione e la pistola professionale per verniciatura con sistema di riscaldamento dell’aria; innovazioni esclusive, come il manometro digitale ad aggancio rapido, la pistola per sigillanti con pistone telescopico con sistema di rilascio della pressione e gli aerografi ad elevate prestazioni. E, ancora, accessori tradizionali come tecnologie di raccordo e connessione per l’industria, una vasta gamma di pistole di soffiaggio, una linea di pistole per sigillanti per ogni esigenza, sistemi di filtraggio e regolazione di pressione per impianti e sempre nuovi accessori per soddisfare numerosi campi d’applicazione.

Un “Made in Italy” d’eccellenza esportato in tutto il mondo

La qualità 100% “Made in Italy” è il punto di forza e il tratto distintivo di ANI. Frutto di mezzo secolo d’esperienza, ricerca e sviluppo e specializzazione, esprime un talento tutto nostrano e uno sguardo sempre rivolto al futuro e allo sviluppo del mercato internazionale. Presente in oltre 80 Paesi su 4 continenti, con più di 400 clienti/partner, ANI commercializza i suoi prodotti per il 70% all’estero e per il 30% in Italia puntando ad ampliare il suo raggio di azione grazie ad un’efficiente rete di agenti che opera in ogni continente.

Con un unico e preciso obiettivo: internazionalizzare un Made in Italy fortemente innovativo e competitivo proponendosi come partner d’eccellenza dei professionisti che vogliono vincere le nuove stimolanti sfide di un settore in continua evoluzione.